top of page
solo scritta.png

PROGETTARE CON AMORE 

Tutte le informazioni sulla nostra nuovissima linea di mascherine lavabili

adatte a tutti grandi e piccoli  

COSE DI MAMMA - MASCHERINE VISO

Mascherina Lavabile e riutilizzabile ergonomica di contenimento e protezione individuale con doppio elastico di sostegno e cuciture perimetrali per una finitura elegante e confortevole.

TIPOLOGIA TESSUTO :

lo strato esterno è un tessuto 100% poliestere con trattamento WR lo strato intermedio è un TNT (tessuto non tessuto) lo strato interno è un 100% cotone.

Sul Tessuto, viene eseguito il trattamento WATER REPELLENCE. Dopo ogni lavaggio è consigliabile stirare il lato dritto ad una temperatura non inferiore ai 150° per poter mantenere le performance di idrorepellenza.

Non presidio medico - Mascherine interamente prodotte in Bergamo - Italy

DESTINAZIONI D'USO

La mascherina è destinata in uso esclusivo alla collettività ex art. 16, comma 2, D.L. 18/2020.

Essa non può essere utilizzata in ambito sanitario e/o quale DPI.

L'uso della mascherina deve essere sempre combinato con altre azioni di prevenzione/igiene personale e respiratoria, nonché con le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre norme precauzionali relative all'emergenza COVID 19.

NOTA BENE

Questa mascherina non è un dispositivo medico né un dispositivo di protezione individuale;

può essere prodotta ai sensi dell'art. 16, comma 2, del D.L. 18/2020, sotto la responsabilità del produttore che deve comunque garantire la sicurezza del prodotto (a titolo meramente esemplificativo: che i materiali utilizzati non sono noti per causare irritazione o qualsiasi altro effetto nocivo per la salute, non sono altamente infiammabili, ecc.).

 

Per queste mascherine non è prevista alcuna valutazione dell'Istituto Superiore di Sanità e dell'INAIL.

Le mascherine in questione non possono essere utilizzate in ambiente ospedaliero o assistenziale in quanto non hanno i requisiti tecnici dei dispositivi medici e dei dispositivi di protezione individuale.

 

Chi la indossa deve comunque rispettare le norme precauzionali sul distanziamento sociale e le altre introdotte per fronteggiare l'emergenza Covid-19.

italy.png
bottom of page